La richiesta del Cliente

Il Cliente, nella figura del Responsabile dei Servizi Informativi (Pubblica Amministrazione) , nel 2013, si trovava a dover ripensare la propria infrastruttura di sicurezza informatica, caratterizzata dall’utilizzo di una protezione antivirus distribuita in un parco disomogeneo di circa 4000 macchine sparse in tutti gli uffici.

La soluzione di MIPS Informatica

"L’ obiettivo finale era quello di avere una protezione snella per gli endpoint che non fosse di intralcio alle attività quotidiane e che avesse il minor impatto sull’utente considerando che circa il 70% dei sistemi operativi era ancora basato su Windows XP  e  integrato avesse una soluzione di protezione della posta. (Trend Micro)

"Siamo arrivati a Trend Micro grazie alle informazioni presentate da MIPS Informatica S.p.A (Gold Accredited Partner di Trend Micro da oltre 12 anni).  Abbiamo fatto diverse valutazioni tecniche ed economiche trovando la soluzione Trend Micro molto interessante, soprattutto per la parte di protezione per gli endpoint".

"Il rapporto con MIPS Informatica S.p.A. è molto positivo, ogni volta che abbiamo avuto delle criticità abbiamo sempre trovato il giusto supporto del Partner, che ci ha suggerito le soluzioni più adatte a noi, come in questo caso con Trend Micro". 

I risultati raggiunti e i prossimi passi

Per far fronte alle esigenze di protezione degli endpoint e avere una soluzione antispam efficace il Cliente adotta Trend Micro Enterprise Security Suite, in grado di fornire una sicurezza perfettamente integrata su tutta la rete a diversi livelli. 

La gestione, tramite un unico pannello di controllo, offre una visione completa della sicurezza. I benefici

Le soluzioni Trend Micro proteggono i sistemi operativi non più supportati, come in questo caso Windows XP, grazie alla loro capacità di virtual patching. Questa caratteristica è stata determinante nella scelta di Trend Micro, oltre alla leggerezza dell’agent di OfficeScan che ha permesso di intervenire anche su macchine datate e con poca ram. 

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

MIPS Informatica si certifica ISO 9001


03/08/2022

Ci siamo dotati di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, per incrementare sempre più la nostra efficienza!

Leggi tutto

I nostri orari ad Agosto


01/08/2022

Resteremo chiusi per ferie da Lunedi 15 a Venerdì 19 Agosto compresi. Buone Vacanze a tutti!

Leggi tutto

Il sito web della tua scuola finanziato dai fondi del PNRR


26/07/2022

Tutte le scuole dislocate sul territorio nazionale possono ottenere risorse per il rifacimento dei siti web istituzionali scolastici, per offrire a studenti, personale, genitori ed, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice ad informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile

Leggi tutto

Programma ProPartner per i rivenditori a valore aggiunto Veeam


21/07/2022

MIPS Informatica si conferma rivenditore Veeam® a valore aggiunto di livello Silver fino al 31 Dicembre 2022

Leggi tutto

MIPS Informatica ha ottenuto il bollino Imprendigreen!


07/06/2022

Grazie all'impegno volontario assunto in tema di sostenibilità, Confcommercio ha riconosciuto a  MIPS Informatica il rating di sostenibilità pari a 4 stelle, su un massimo di 5.

Leggi tutto

Sonicwall: cinque volte impeccabile


25/05/2022

SonicWall Capture ATP ha ottenuto il suo quinto punteggio perfetto in un test indipendente di ICSA Labs, confermando la leadership di SonicWall nella prevenzione delle minacce

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO