La giunta regionale ha approvato un nuovo bando dedicato alla digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese, in conseguenza dell'emergenza Covid-19.

"Visto il momento di lockdown mondiale che ha incentivato la pratica dello smart-working, abbiamo stanziato 3,5 milioni per consentire alle microimprese e ai professionisti liguri di implementare il proprio parco tecnologico con contributi a fondo perduto a copertura del 60% dell'investimento. Con questo nuovo strumento, gemello di quello già attivo l'entroterra da 3 milioni euro, sosterremo l’acquisto di software, hardware o servizi specialistici che consentano il miglioramento dell’efficienza dell'impresa e la continuità dell'attività aziendale mediante le modalità di lavoro agile" spiega l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.

Le domande di ammissione al bando, che rientra nell’azione 3.1.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020, devono essere redatte esclusivamente accedendo al sistema "Bandi on line" di Filse dal 5 all'8 maggio 2020.Crediamo che sostenere così in questo momento il nostro tessuto imprenditoriale, già pesantemente impattato da una crisi che è innanzitutto di liquidità - aggiunge Benveduti - voglia dire sia proteggere il più possibile i lavoratori, ma anche gettare le basi per poi ripartire".

Sono ammissibili le spese riferite a iniziative avviate a partire dal 23 febbraio 2020, purché non concluse alla data di presentazione della domanda. L’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a mille euro, né superiore a 5 mila euro.

La procedura informatica sarà disponibile sul sito di Filse nella modalità offline dal prossimo 24 aprile.

Scarica il bando.

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

MIPS Informatica si certifica ISO 9001


03/08/2022

Ci siamo dotati di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, per incrementare sempre più la nostra efficienza!

Leggi tutto

I nostri orari ad Agosto


01/08/2022

Resteremo chiusi per ferie da Lunedi 15 a Venerdì 19 Agosto compresi. Buone Vacanze a tutti!

Leggi tutto

Il sito web della tua scuola finanziato dai fondi del PNRR


26/07/2022

Tutte le scuole dislocate sul territorio nazionale possono ottenere risorse per il rifacimento dei siti web istituzionali scolastici, per offrire a studenti, personale, genitori ed, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice ad informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile

Leggi tutto

Programma ProPartner per i rivenditori a valore aggiunto Veeam


21/07/2022

MIPS Informatica si conferma rivenditore Veeam® a valore aggiunto di livello Silver fino al 31 Dicembre 2022

Leggi tutto

MIPS Informatica ha ottenuto il bollino Imprendigreen!


07/06/2022

Grazie all'impegno volontario assunto in tema di sostenibilità, Confcommercio ha riconosciuto a  MIPS Informatica il rating di sostenibilità pari a 4 stelle, su un massimo di 5.

Leggi tutto

Sonicwall: cinque volte impeccabile


25/05/2022

SonicWall Capture ATP ha ottenuto il suo quinto punteggio perfetto in un test indipendente di ICSA Labs, confermando la leadership di SonicWall nella prevenzione delle minacce

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO