La richiesta del Cliente

L’esigenza del Cliente, azienda veneta di trasporto pubblico con più di 950 dipendenti e partecipata da Ferrovie dello Stato, era quella di ottimizzare e proteggere l'infrastruttura tecnologica per fornire un servizio di bigliettazione elettronica più efficiente.

La soluzione di MIPS Informatica

Per ottimizzare nello spazio a disposizione la concentrazione fisica del materiale con cui si è data esecuzione al progetto, la distribuzione di tutti gli apparati è stata razionalizzata all'interno di un armadio Rack.

Per evitare interruzioni nell'operatività del servizio (Black-out, cali di tensione etc.) l'intera infrastruttura è stata protetta da un gruppo di continuità FUJITSU PY Online UPS 10kVA / 10kW R/T (6U).

I risultati raggiunti e i prossimi passi

Grazie ai solidi rapporti di partnership con i più importanti produttori di tecnologie, con i quali il nostro team di professionisti è in diretto contatto, abbiamo realizzato una nuova gestione territoriale unificata del sistema di bigliettazione nelle province coinvolte.

Le funzionalità di controllo di Bigliettazione Elettronica vengono erogate da un sistema basato su tecnologia Fujitsu e virtualizzazione Vmware; l'infrastruttura è composta da 3 nodi Esxi con SAN Eternus, server di controllo Vcenter con sistema di backup implementato grazie all'utilizzo di una soluzione NAS, protezione perimetrale attraverso 2 Firewall Sonicwall in High Availability.

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

Report Trend Micro sulla sicurezza informatica


04/10/2021

L’Italia bersaglio di Minacce IT a tema Pandemia: leggi il Report Semestrale sulla Sicurezza 2021: “Attacks From All Angles”

Leggi tutto

Rating di Legalità


07/09/2021

MIPS Informatica ottiene il Rating di Legalità

Leggi tutto

I nostri orari ad Agosto


04/08/2021

Resteremo chiusi per ferie da Lunedi 16 a Venerdì 20 Agosto compresi. Buone Vacanze a tutti!

Leggi tutto

Programma HP di supervalutazione dell'usato


03/08/2021

Innova, investi e risparmia con HP Trade-in

Leggi tutto

Malware e ransomware: è allarme sanità


02/08/2021

Nel 2020 il settore più bersagliato in Italia per quantità di malware e ransomware unici è stato quello della sanità. A seguire il banking e la PA

Leggi tutto

Una storia di successo: soluzione Zebra per la GDO


28/07/2021

Il Grupppo Sogegross implementa VisibilityIQ™ sui dispositivi Zebra in uso presso i propri punti vendita

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO