La richiesta del Cliente

Il Cliente, presente nel mondo dei prodotti vernicianti dal 1831, a seguito importanti acquisizioni, si è trovato nella necessità di rivedere i processi di gestione delle stampe con l’ obiettivo di ottimizzare il numero di postazioni ma soprattutto verificarne il corretto impiego per abbattere costi fisici e di gestione.

La scelta dei prodotti, inoltre, ha interessato anche apparecchiature che potessero ridurre le emissioni inquinanti, ponendo attenzione all'ambiente.

La soluzione di MIPS Informatica

Il progetto in questione è cominciato, quindi, con una attenta verifica del parco macchine che il Cliente aveva installato ed una verifica di costi e metodologie di utilizzo.

Il monitoraggio nonché la relativa analisi è stata possibile grazie all’ impiego di tools dedicati Canon.

I risultati raggiunti e i prossimi passi

A seguito di un’accurata analisi, sono state proposte nuove macchine multifunzione e/o stampanti Canon, sostituendo quelle in uso (che erano 20) e riducendo il numero totale a 11 macchine.

Avendo ripensato la dislocazione delle apparecchiature in punti strategici, si è risolto il problema delle stampe indesiderate e la conseguente gestione di un minor numero di apparecchiature è risultata più facile, controllabile ed economicamente vantaggiosa.

Infatti il ridotto consumo energetico, inteso proprio come utilizzo di corrente, e la gestione semplificata, hanno portato ad un risparmio complessivo di circa il 20%.

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

MIPS Informatica si certifica ISO 9001


03/08/2022

Ci siamo dotati di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, per incrementare sempre più la nostra efficienza!

Leggi tutto

I nostri orari ad Agosto


01/08/2022

Resteremo chiusi per ferie da Lunedi 15 a Venerdì 19 Agosto compresi. Buone Vacanze a tutti!

Leggi tutto

Il sito web della tua scuola finanziato dai fondi del PNRR


26/07/2022

Tutte le scuole dislocate sul territorio nazionale possono ottenere risorse per il rifacimento dei siti web istituzionali scolastici, per offrire a studenti, personale, genitori ed, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice ad informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile

Leggi tutto

Programma ProPartner per i rivenditori a valore aggiunto Veeam


21/07/2022

MIPS Informatica si conferma rivenditore Veeam® a valore aggiunto di livello Silver fino al 31 Dicembre 2022

Leggi tutto

MIPS Informatica ha ottenuto il bollino Imprendigreen!


07/06/2022

Grazie all'impegno volontario assunto in tema di sostenibilità, Confcommercio ha riconosciuto a  MIPS Informatica il rating di sostenibilità pari a 4 stelle, su un massimo di 5.

Leggi tutto

Sonicwall: cinque volte impeccabile


25/05/2022

SonicWall Capture ATP ha ottenuto il suo quinto punteggio perfetto in un test indipendente di ICSA Labs, confermando la leadership di SonicWall nella prevenzione delle minacce

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO