Secondo i dati preliminari rilasciati da IFI CLAIMS Patent Services, Canon si posiziona al terzo posto assoluto per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti nel 2017, guadagnandosi il primato quale unica azienda al mondo a essersi classificata tra le prime cinque posizioni per trentadue anni consecutivi. Il tutto posizionandosi ancora una volta al primo posto tra le aziende giapponesi.

Canon è costantemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo, che si concentrano sia nell’ideazione di prodotti, soluzioni e servizi nelle proprie aree di business che nell’analisi di nuovi possibili settori di attività. In questo modo il numero dei brevetti aumenta di anno in anno e vengono valutate nuove strategie di business, tecnologie e prodotti in linea con le tendenze di ogni mercato. Gli Stati Uniti, con aziende altamente tecnologiche e un ampio mercato, rappresentano una nazione particolarmente importante in termini di ampliamento del business e alleanze tecnologiche. 

E’ insito nel DNA aziendale di Canon privilegiare lo sviluppo tecnologico. Per quanto riguarda le attività di ricerca e sviluppo, l’azienda promuove attivamente l’acquisizione dei diritti sui brevetti in conformità alla vision del Gruppo Canon e ai trend tecnologici. A questo scopo vengono condotte ricerche preliminari approfondite che garantiscano il massimo della qualità per ogni applicazione.

Grazie ad una stretta collaborazione tra le divisioni che si occupano di tecnologia e quelle che si occupano di proprietà intellettuale, Canon si impegna nel continuo sviluppo delle proprie capacità tecnologiche e dei relativi diritti di proprietà.

Per scaricare il comunicato stampa, clicca qui

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

Programma HP di supervalutazione dell'usato


16/11/2020

Innova, investi e risparmia con HP Trade-in

Leggi tutto

Imminente ondata di cyber attacchi agli ospedali


04/11/2020

TREND MICRO SECURITY ALERT

Leggi tutto

Soluzioni di stampa Canon Touchless


30/10/2020

Canon propone vari metodi di utilizzo sicuro dei dispositivi di stampa, condivisi all'interno di qualsiasi ufficio, per un utilizzo delle multifunzioni senza alcun contatto fisico

Leggi tutto

È arrivata l’ultima versione di Adobe Creative Cloud


23/10/2020

Scopri nuovi modi di collaborare con la nuova versione

Leggi tutto

Piano Nazionale Industria 4.0


16/10/2020

I prodotti appartenenti alla famiglia di stampanti di grande formato Canon serie imagePROGRAF rientrano negli elenchi della legge finanziaria

Leggi tutto

MIPS Informatica si certifica Modern Workplace Tech Expert in ambito Office 365


02/10/2020

Modern Workplace, dove innovazione e business si fondono nel nuovo ufficio grazie al Cloud

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO