La richiesta del Cliente

Una società di gestione dell'energia che fornisce soluzioni efficienti nel settore energetico si avvale delle potenti funzionalità e prestazioni dell'apparato Cisco SG300

Una società che si occupa della gestione efficiente, sicura e sostenibile dell’energia elettrica, idraulica e meccanica, ha necessità di garantire che i dipendenti godano di un accesso veloce ed affidabile agli strumenti aziendali ed alle informazioni di cui hanno bisogno. 

La soluzione di MIPS Informatica

Per essere competitive sul mercato, le piccole imprese devono sfruttare al meglio le proprie risorse economiche. Ciò significa ottenere il massimo dai propri investimenti sulla tecnologia, ma anche assicurarsi che i dipendenti godano di un accesso veloce ed affidabile agli strumenti aziendali e alle informazioni di cui hanno bisogno. 

Ogni minuto di attesa di un dipendente a causa di un'applicazione che non risponde e ogni minuto di inattività della rete si ripercuote sui profitti dell'azienda. 

Quando l'azienda richiede funzioni di sicurezza avanzate, ma le considerazioni economiche restano comunque prioritarie, è tempo di adottare la nuova generazione di switch gestiti Cisco®Small Business: Cisco serie 300.  

Una rete di classe aziendale: la serie Cisco 300 ricopre un'ampia gamma di switch gestiti, economici e in grado di offrire una potente infrastruttura per la rete aziendale.

Tali switch migliorano la disponibilità delle applicazioni cruciali per l'azienda, proteggono le informazioni sensibili e ottimizzano la larghezza di banda della rete per garantire un luogo di lavoro più produttivo ed efficiente.

I risultati raggiunti e i prossimi passi

Le giuste caratteristiche al giusto prezzo: gli switch Cisco serie 300 offrono funzionalità potenziate in grado di supportare tecnologie avanzate, tra cui QoS (Quality of Service) per una gestione intelligente ed ottimizzata del traffico, al fine di semplificare l'aggiunta di servizi vocali, wireless e di protezione. Tali funzioni avanzate di commutazione gestita offrono una varietà di funzionalità per il controllo del traffico sulla rete e contribuiscono a mantenere le applicazioni in esecuzione ai massimi livelli, in una soluzione progettata per le piccole imprese e con prezzi adatti alle piccole imprese.  

Configurazione e gestione semplificate: Gli switch Cisco serie 300 sono progettati per poter essere configurati e gestiti facilmente. Infatti sono semplici da configurare e gestire anche in ambienti di rete complessi, il che riduce il tempo impiegato dal personale per la gestione della rete e la risoluzione dei problemi.                                                                

Garanzia limitata a vita sull'hardware Cisco: La serie Cisco 300 offre una garanzia limitata a vita sull'hardware con sostituzione anticipata entro il giorno lavorativo successivo (se disponibile, oppure spedizione nello stesso giorno) e una garanzia limitata a vita per ventole e alimentazione. Inoltre, Cisco offre correzioni dei bug software, nei termini della garanzia, nonché servizi gratuiti di assistenza tecnica per i primi 12 mesi dalla data dell'acquisto.

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

Le 20 Top Cyber Security Company in Italia


15/02/2021

Nell'articolo le migliori aziende del 2021 nel settore della Cyber Security

Leggi tutto

Trend Micro continua a supportare il MOIGE e sostiene il progetto: “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale”


10/02/2021

La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare circa l’utilizzo consapevole del Web e diffondere pratiche corrette di navigazione Internet

Leggi tutto

Programma HP di supervalutazione dell'usato


05/02/2021

Innova, investi e risparmia con HP Trade-in

Leggi tutto

Programma ProPartner per i rivenditori a valore aggiunto Veeam


27/01/2021

MIPS Informatica si conferma rivenditore Veeam® a valore aggiunto di livello Silver fino al 30 Giugno 2021

Leggi tutto

Previsioni Trend Micro sulla sicurezza per il 2021


22/01/2021

Cybersecurity 2021: attacco all’home office

Leggi tutto

MIPS dona alcuni tablet per i pazienti covid del Villa Scassi


20/01/2021

Un gesto di vicinanza agli operatori sanitari ed ai degenti presso i reparti Covid

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO