La richiesta del Cliente

Un'azienda, leader nelle soluzioni e nelle tecnologie che forniscono sistemi di gestione dei carburanti ed integrità ambientale per le stazioni di servizio, ha richiesto una soluzione per l'accesso rapido alla connettività wireless.

La soluzione di MIPS Informatica

Grazie alla solida partnership con Cisco, MIPS Informatica individua nella Cisco Catalyst 9300 Series la soluzione più adeguata.

Si tratta della generazione della piattaforma di switching impilabile più diffusa del settore ed è stata recentemente riconosciuta come Prodotto di rete globale 2017 di CRN. Creati per la sicurezza, l'IoT e il cloud, questi switch di rete costituiscono la base per l'accesso definito dal software di Cisco, la principale architettura aziendale.                                                                                                                                                                                                     

I risultati raggiunti e i prossimi passi

Progettato per l'IoT

Catalyst 9300 Series garantisce scalabilità per il networking IoT convergente: 384 porte di POE da 60 W, sicurezza affidabile, bridging audio-visivo, individuazione dei servizi e classificazione IoT.                                                     

Pronto per il cloud: Semplifica, protegge e trasforma l'ambiente cloud. Cisco offre un approccio pronto per la tenocologia digitale che si estende fino a dove risiedono le applicazioni. 

Ottimizzato per la mobilità: Gli switch di accesso Catalyst serie 9300 offrono un accesso unificato intelligente, semplice ed altamente sicuro. 

Servizi per la gestione proattiva della rete: Risolve i problemi più velocemente, migliora l'efficienza operativa e riduce il rischio di tempi di inattività in modo proattivo.

Gli switch Cisco® Catalyst® 9300 Series sono la piattaforma di switching enterprise stackable di Cisco costruita per sicurezza, IoT, mobilità e cloud. La serie Catalyst 9300 è progettata per la tecnologia Cisco StackWise e consente un'implementazione flessibile con supporto per l'inoltro nonstop con Stateful Switchover (NSF / SSO), per l'architettura più resiliente in una soluzione impilabile (sotto i 50-ms). 

L'architettura di alimentazione altamente efficiente presenta Cisco StackPower®, che fornisce porte Cisco Power over Ethernet (Cisco UPOE®) e Power over Ethernet Plus (PoE +) ad alta densità. Gli switch sono basati sull'architettura Cisco Unified Access ™ Data Plane 2.0 (UADP) 2.0 che non solo proteggono l'investimento ma consentono anche una maggiore scalabilità e un throughput più elevato. 

Questi dispositivi sono dotati di un moderno sistema operativo, Cisco IOS XE, che offre funzionalità di sicurezza avanzate e convergenza Internet of Things (IoT).

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

Gli ultimi aggiornamenti sul Licensing Microsoft


25/02/2021

Condizioni relative ai prodotti

Leggi tutto

Le 20 Top Cyber Security Company in Italia


15/02/2021

Nell'articolo le migliori aziende del 2021 nel settore della Cyber Security

Leggi tutto

Trend Micro continua a supportare il MOIGE e sostiene il progetto: “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale”


10/02/2021

La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare circa l’utilizzo consapevole del Web e diffondere pratiche corrette di navigazione Internet

Leggi tutto

Programma HP di supervalutazione dell'usato


05/02/2021

Innova, investi e risparmia con HP Trade-in

Leggi tutto

Programma ProPartner per i rivenditori a valore aggiunto Veeam


27/01/2021

MIPS Informatica si conferma rivenditore Veeam® a valore aggiunto di livello Silver fino al 30 Giugno 2021

Leggi tutto

Previsioni Trend Micro sulla sicurezza per il 2021


22/01/2021

Cybersecurity 2021: attacco all’home office

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO