Salta al contenuto principale

Cisco ASA con FirePOWER

La richiesta del Cliente

Primaria società di trasporto pubblico locale richiede a MIPS Informatica di effettuare la migrazione ed adottare rapidamente una soluzione Cisco Next-Generation Firewall per bloccare un sempre crescente numero di minacce, senza inficiare il consueto svolgimento delle attività aziendali

La soluzione di MIPS Informatica

Grazie all'utilizzo di una soluzione per la sicurezza di alto livello, è possibile sventare anche gli attacchi informatici più sofisticati.

Cisco offre il primo Next-Generation Firewall (NGFW) del settore incentrato sulle minacce. L'efficacia comprovata del firewall stateful più utilizzato si combina con servizi di controllo delle applicazioni, Next-Generation Intrusion Prevention System (NGIPS) e Advanced Malware Protection (AMP).

I risultati raggiunti e i prossimi passi

Protezione multilivello eccellente

Una grande società di trasporto pubblico locale ha scelto di proteggere la propria attività con l'unica soluzione Cisco NGFW che include i servizi altamente integrati NGIPS e Advanced Malware Protection. Cisco ASA con FirePOWER Services ha, infatti, ottenuto il punteggio più alto nei test condotti da terze parti su NGFW e incentrati sull'efficacia della sicurezza, con una percentuale di blocco delle minacce pari al 99,2%

Gestione semplificata e costi ridotti

Con questa soluzione è possibile ottenere visibilità e controllo su tutte le attività che si svolgono nella rete e acquisire informazioni utili sugli utenti, le app, i dispositivi, le minacce, i file e le vulnerabilità, estendere la protezione dal data center ai dispositivi mobili attraverso Firepower Management Center.

Servizi di sicurezza unificati e automazione delle attività

L'approccio di Cisco integrato alla difesa dalle minacce riduce CapEx, OpEx e complessità amministrative, consolidando più servizi di sicurezza in un'unica piattaforma. L'automazione delle attività legate alla sicurezza consente di migliorare l'agilità e la velocità di correzione.

E' stato semplice effettuare la migrazione e migrare rapidamente a Cisco Next-Generation Firewall, con un impatto minimo sulle attività, grazie al supporto di tecnici esperti di MIPS Informatica che hanno garantito la disponibilità e l'operatività della rete con prestazioni di picco.

Grazie al supporto Smart Net Total Care per l'infrastruttura di rete è stato possibile offrire un supporto tecnico proattivo all'infrastruttura, risolvendo i problemi più velocemente, migliorando l'efficienza operativa e riducendo il rischio dei tempi di fermo.

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni
SUPPORTO
TECNICO