La richiesta del Cliente

Una delle più antiche istituzioni scolastiche in Europa desidera sventare gli attacchi informatici, anche i più sofisticati. 

La soluzione di MIPS Informatica 

Cisco offre il primo Next-Generation Firewall (NGFW) del settore incentrato sulle minacce

Protezione multilivello eccellente: Proteggi la tua attività con l'unica soluzione NGFW che include i servizi altamente integrati NGIPS e Advanced Malware Protection. Cisco ASA con FirePOWER Services ha ottenuto il punteggio più alto nei test condotti da terze parti su NGFW e incentrati sull'efficacia della sicurezza, con una percentuale di blocco delle minacce pari al 99,2%

Gestione semplificata e costi ridotti: Ottieni visibilità e controllo su tutte le attività che si svolgono nella rete e acquisisci informazioni utili sugli utenti, le app, i dispositivi, le minacce, i file e le vulnerabilità. Estendi la protezione dal data center ai dispositivi mobili. 

Servizi di sicurezza unificati e automazione delle attività: Il nostro approccio integrato alla difesa dalle minacce riduce CapEx, OpEx e complessità amministrative, consolidando più servizi di sicurezza in un'unica piattaforma. L'automazione delle attività legate alla sicurezza consente di migliorare l'agilità e la velocità di correzione.

Ampia scelta di dimensioni e fattori di forma: È possibile scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze: opzioni standalone per piccole e medie imprese, appliance rinforzate per ambienti estremi o ad alte prestazioni, per data center aziendali.                                     

I risultati raggiunti e i prossimi passi

Le tradizionali architetture di "difesa in profondità" di solito costringono le organizzazioni ad acquistare multipli soluzioni di sicurezza, come firewall, gateway VPN, filtri Web e altri dispositivi - da diversi fornitori. 

Questo approccio aumenta la complessità, in quanto i prodotti sempre funzionano bene insieme 

La mancanza di protezione unificata crea più punti ciechi. Gli aggressori sfruttano queste lacune, lasciando le organizzazioni vulnerabili e troppo spesso inconsapevoli di minacce e attacchi. 

Con i servizi FirePOWER di cui è dotato Cisco ASA, MIPS Informatica ha consolidato più livelli di sicurezza in un'unica piattaforma, eliminando il costo di acquisto e gestione di più soluzioni. 

Questo approccio integrato combina la migliore tecnologia di sicurezza con la protezione multilayer integrata in un singolo dispositivo, meno costoso rispetto alla sicurezza frammentaria soluzioni. 

È stato possibile anche ottenere una maggiore visibilità di ciò che stava accadendo nella rete, ben oltre ciò che è visibile con soluzioni tradizionali, differenziando la priorità delle minacce da debellare in funzione del rischio di ognuna attraverso un sistema automatizzato. 

Contestualmente, il tempo tra il rilevamento delle violazioni e la messa in atto del rimedio si riduce rapidamente, grazie alla semplificazione delle operazioni

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

Gli ultimi aggiornamenti sul Licensing Microsoft


25/02/2021

Condizioni relative ai prodotti

Leggi tutto

Le 20 Top Cyber Security Company in Italia


15/02/2021

Nell'articolo le migliori aziende del 2021 nel settore della Cyber Security

Leggi tutto

Trend Micro continua a supportare il MOIGE e sostiene il progetto: “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale”


10/02/2021

La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare circa l’utilizzo consapevole del Web e diffondere pratiche corrette di navigazione Internet

Leggi tutto

Programma HP di supervalutazione dell'usato


05/02/2021

Innova, investi e risparmia con HP Trade-in

Leggi tutto

Programma ProPartner per i rivenditori a valore aggiunto Veeam


27/01/2021

MIPS Informatica si conferma rivenditore Veeam® a valore aggiunto di livello Silver fino al 30 Giugno 2021

Leggi tutto

Previsioni Trend Micro sulla sicurezza per il 2021


22/01/2021

Cybersecurity 2021: attacco all’home office

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO