La richiesta del Cliente

Un’azienda che, oltre a produrre, sviluppa, definisce, gestisce e comunica gli avanzati processi produttivi e le relative specifiche del materiale, necessita di consolidare ed ampliare la connettività wireless, mantenendo al contempo, alti standard di efficienza e sicurezza 

 

La soluzione di MIPS Informatica

Grazie all'access point Cisco Aironet 2800, è stato possibile fornire al cliente una tecnologia flessibile, offrendo alla sua rete wireless la capacità di soddisfare gli obiettivi di business in continua evoluzione. 

 

 

I risultati raggiunti e i prossimi passi

Questi access point di altissimo livello supportano lo standard 802.11ac Wave 2 all'avanguardia e hanno aperto la strada ad innovazioni che supportano l'utente a soddisfare le esigenze odierne e gli obiettivi futuri. 

Migliori prestazioni per molti dispositivi client: la serie 2800 è conforme a Wave 802.11ac e supporta il multiutente MIMO (MU-MIMO). Più flussi di dati possono viaggiare dal punto di accesso ai dispositivi supportati da Wave 2. I dispositivi si connettono tutti in una volta e ottengono le informazioni velocemente.

Networking per l'era digitale: Le reti stanno diventando più complesse. Combinare il 2800 con Digital Network Architecture (DNA) di Cisco, trasforma la rete in modo che l'organizzazione possa muoversi più velocemente, in modo più efficiente e sicuro.

Maggiore efficienza con Cisco HDX: High-Density Experience (HDX) è di serie. Ciò consente all'efficienza della rete di serie 2800 di raggiungere un elevato numero di client wireless. HDX è costruito per la migliore architettura RF e si rivolge a reti ad alta densità.

Supporto per il traffico ad alta densità in tempo reale: La rete wireless può essere colpita duramente con traffico inaspettato. Le due radio dell' access point 2800 si adattano automaticamente a queste sorprese. Con Flexible Radio Assignment, la  rete viene automaticamente aggiornata e sempre pronta.

Modalità di implementazione flessibili: La serie 2800 supporta sia una soluzione basata su controller per reti di grandi dimensioni sia una soluzione basata su controller virtuali come la soluzione Cisco Mobility Express, perfetta per qualsiasi rete di piccole e medie dimensioni. 

Grazie al supporto Smart Net Total Care per l'infrastruttura di rete è stato possibile  offrire un supporto tecnico proattivo all'infrastruttura, risolvendo i problemi più velocemente, migliorando l'efficienza operativa e riducendo il rischio dei tempi di fermo.

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

Programma HP di supervalutazione dell'usato


16/11/2020

Innova, investi e risparmia con HP Trade-in

Leggi tutto

Imminente ondata di cyber attacchi agli ospedali


04/11/2020

TREND MICRO SECURITY ALERT

Leggi tutto

Soluzioni di stampa Canon Touchless


30/10/2020

Canon propone vari metodi di utilizzo sicuro dei dispositivi di stampa, condivisi all'interno di qualsiasi ufficio, per un utilizzo delle multifunzioni senza alcun contatto fisico

Leggi tutto

È arrivata l’ultima versione di Adobe Creative Cloud


23/10/2020

Scopri nuovi modi di collaborare con la nuova versione

Leggi tutto

Piano Nazionale Industria 4.0


16/10/2020

I prodotti appartenenti alla famiglia di stampanti di grande formato Canon serie imagePROGRAF rientrano negli elenchi della legge finanziaria

Leggi tutto

MIPS Informatica si certifica Modern Workplace Tech Expert in ambito Office 365


02/10/2020

Modern Workplace, dove innovazione e business si fondono nel nuovo ufficio grazie al Cloud

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO