Salta al contenuto principale

Cisco Aironet 1830

La richiesta del Cliente

Un'azienda italiana, che progetta e produce sistemi e apparati per la bigliettazione elettronica nel Trasporto Pubblico, desidera aggiornare la propria rete wireless.

La soluzione di MIPS Informatica

MIPS Informatica ha proposto la soluzione Cisco Aironet 1830: grazie all’impiego di questo appliance, il wireless non rallenta il lavoro quotidiano degli utenti, ma consente un'esperienza ad alte prestazioni e permette agli utenti di muoversi liberamente. La serie 1830 offre prestazioni per connessioni wireless altamente sicure e affidabili ed offre una robusta esperienza di mobilità.

I risultati raggiunti e i prossimi passi

Si è rivelata l’opportunità ideale per reti di piccole e medie dimensioni: la serie Cisco® Aironet® 1830 offre prestazioni wireless con il supporto per il più recente standard Wi-Fi, la nuova specifica Wave 2 802.11ac IEEE e soddisfa i crescenti requisiti delle reti wireless fornendo una migliore esperienza all'utente.

Inoltre, garantisce maggiori velocità, capacità e affidabilità per le applicazioni business-critical, senza contare che i dipendenti sono riusciti a lavorare in modo sicuro, con minori richieste a gravare sul lavoro dell'IT e tutti gli utenti hanno potuto vivere esperienze personalizzate, basate sulla posizione.

Con sempre più dispositivi mobili presenti sulla rete aziendale, è stato necessario riprogettare i punti di accesso aziendali con l'ultimo standard Wi-Fi: per l'azienda è stato possibile usufruire delle stesse funzionalità dei sistemi di classe enterprise senza erodere il budget.

Il Cisco® Aironet® 1830 supporta gli standard 802.11ac Wave 2 per reti ad alta densità: ha consentito prestazioni e velocità più elevate e maggiore larghezza di banda.

Inoltre, il 1830 supporta più ingressi multipli, più uscite (MU-MIMO): più flussi di dati possono viaggiare dal punto di accesso ai dispositivi supportati da Wave 2. I dispositivi si connettono tutti in una volta e ottengono le informazioni velocemente.

Senza contare che questo dispositivo supporta sia una soluzione basata su controller per reti di grandi dimensioni sia una soluzione basata su controller virtuali come la soluzione Cisco Mobility Express, perfetta per qualsiasi rete di piccole e medie dimensioni, come quella del cliente.

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni
SUPPORTO
TECNICO