Negli ultimi sei mesi, con il diffondersi della pandemia di COVID-19 nel mondo, abbiamo assistito a cambiamenti – che pensavamo avrebbero richiesto decenni – praticamente da un giorno all’altro. Mentre questo sconvolgimento storico ha messo a dura prova aziende e governi, per i cybercriminali è stato una manna: a partire dal 4 febbraio SonicWall ha iniziato a notare attacchi, truffe ed exploit riconducibili al COVID-19, e da allora ha individuato almeno venti diversi tipi di attacchi che sfruttano la pandemia.

Inoltre, sempre più malware si nascondono in file di Office apparentemente affidabili. Nella prima metà del 2020 SonicWall ha registrato un aumento del 176% in file Office dannosi completamente nuovi.

Clicca qui per scaricare l'aggiornamento semestrale del report Sonicwall sulle minacce.

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

Una storia di successo: soluzione Zebra per la GDO


28/07/2021

Il Grupppo Sogegross implementa VisibilityIQ™ sui dispositivi Zebra in uso presso i propri punti vendita

Leggi tutto

Trend Micro è al Primo Posto per quota di mercato nell’Endpoint Security


14/07/2021

Trend Micro è stata valutata al 1° posto in 2 categorie chiave su 3 sull’Endpoint Security nel report IDC “Worldwide Corporate Endpoint Security Market Shares, 2020”

Leggi tutto

Quale impatto ha avuto il 2020 sui tuoi dati?


13/07/2021

Sei un professionista IT nell'ambito di una piccola impresa e ti senti sotto pressione? Se ancora ti affidi al tuo sistema di backup tradizionale per mantenere l'operatività o se passi la maggior parte del tempo a sorvegliare attività di backup ridondanti, non sei solo

Leggi tutto

MIPS Informatica è sempre più green!


10/06/2021

La sostenibilità è un atto di responsabilità e di impegno che anche MIPS Informatica vuole assumersi per salvaguardare l’ambiente e prendersi cura delle persone

Leggi tutto

Trend Micro è stata nominata Leader nel The Forrester Wave: Enterprise Email Security, Q2 2021


20/05/2021

La sicurezza della posta elettronica fa parte dell’intraprendente strategia XDR di (Trend Micro) Vision One ™ di Trend Micro, che combina endpoint, rete ed e-mail per il rilevamento e la risposta alle minacce."–The Forrester Wave™: Enterprise Email Security, Q1 2021.

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO