Microsoft Exchange è un server di posta elettronica per Windows sviluppato da Microsoft che include un manager dei contatti e del calendario. Disponibile come pacchetto di installazione per Windows server, è disponibile anche come soluzione cloud chiamata Exchange Online: vediamo insieme come e perché Microsoft Exchange Online può permetterti di lavorare in modo più produttivo, ovunque ti trovi.

Perchè scegliere un servizio di posta elettronica in cloud

vantaggi microsoft exchange online

Inutile negarlo: la gestione della posta elettronica è diventata una delle funzionalità più critiche all’interno delle aziende. Immagina se il sistema smettesse di funzionare, anche per pochi minuti: sarebbe il caos più totale!
D’altra parte, per un’azienda mantenere un server di posta interno ha dei costi elevati: l’hardware, le licenze della posta, l’aggiornamento periodico dei sistemi, le licenze di antispam e antivirus, l’infrastruttura per garantire l’accesso dall’esterno, la manutenzione periodica del database, il backup ed i dispositivi necessari senza tralasciare i costi più diretti come il consumo di energia elettrica dovuto al server ed al condizionamento necessario a mantenere la temperatura della sala server.
Con un servizio di posta elettronica basato su cloud la tua azienda eliminerebbe tutti questi costi, sfruttando una serie di vantaggi che solo soluzioni come Microsoft Exchange Online possono offrire.

 

I vantaggi di Microsoft Exchange Online

Microsoft Exchange Online offre i vantaggi di un servizio di posta elettronica basato su cloud uniti alle potenti funzionalità di una distribuzione locale di Microsoft Exchange Server.

Perchè nella tua azienda dovresti iniziare subito a usare Microsoft Exchange Online? Vediamolo insieme!

  • Cassette postali di grandi dimensioni (a seconda dei piani: da 50 a 100 Gb per ogni utente, con possibilità di archiviazione illimitata nel secondo caso) e facile accesso ai propri dati da qualsiasi PC, dal Web e dai dispositivi mobili.

  • Sicurezza dei dati e affidabilità: le informazioni aziendali sono protette con funzionalità avanzate, tra le quali i filtri della posta indesiderata e antimalware, la prevenzione della perdita dei dati che impedisce agli utenti di inviare per sbaglio informazioni riservate a persone non autorizzate, i server ridondanti a livello globale, le funzionalità avanzate di ripristino di emergenza e un team di esperti di sicurezza che monitorano Exchange Online 24 ore su 24. Senza dimenticare il 99,9% di operatività garantita da un contratto di servizio con copertura finanziaria.

  • Gestione dell'organizzazione con la massima efficienza tramite l'interfaccia di amministrazione di Exchange, intuitiva e basata sul Web.

  • Possibilità di eseguire procedure di eDiscovery sul posto nei dati di Exchange, SharePoint e Skype for Business da una singola interfaccia, il centro eDiscovery.  

  • Con i criteri per dispositivi mobili, possibilità di creare elenchi di dispositivi approvati, imporre il blocco tramite PIN e rimuovere i dati aziendali riservati dagli apparecchi smarriti.

  • Facile da usare e da gestire: con l'applicazione automatica di patch, non è più necessario dedicare tempo e risorse alla manutenzione del sistema. Grazie all'archivio sul posto, gli utenti aziendali possono conservare tutti i dati importanti in un'unica posizione. E possono inoltre accedere ovunque a e-mail, calendario e contatti, con tutti i principali browser e da qualsiasi dispositivo.

  • L'integrazione con Outlook assicura un'esperienza di e-mail completa e intuitiva anche con l'accesso online.

 

Grazie alla piattaforma cloud Microsoft Office 365, è possibile introdurre nell’ambiente di lavoro lo Smart Working, ovvero la disciplina volta a "promuovere le forme flessibili del lavoro agile allo scopo di incrementare la produttività del lavoro e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, con l’obiettivo di aumentare efficienza, produttività e ridurre l’impatto ambientale”.

 

Vuoi migliorare il livello di produttività della azienda? Contattaci!

 

MIPS Informatica è Silver Partner Microsoft

microsoft silver partner

MIPS Informatica rientra tra i partner Microsoft che hanno maturato competenze specifiche di livello Silver: può supportare la tua azienda nei servizi di consulenza e nell’implementazione di soluzioni end-to-end.

MIPS Informatica ha soddisfatto i requisiti necessari per conseguire le seguenti competenze nell'ambito del programma Microsoft Partner Network:

Silver Datacenter

Silver Small and Midmarket Cloud Solutions

 

Vedi il certificato Silver Partner Microsoft di MIPS Informatica

 

 

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

Integra Acrobat DC con Office 365 in tutta sicurezza.


17/04/2019

Acrobat DC + Office 365. Facili da distribuire. Facili da gestire.

Leggi tutto

Ransomware: come bloccarli con le Sandbox Di Rete


09/04/2019

L'utilizzo di una sandbox di rete consente di bloccare le minacce ancora prima che entrino nella propria rete.

Leggi tutto

Gli ultimi aggiornamenti sul Licensing Microsoft


02/04/2019

Condizioni relative ai prodotti

Leggi tutto

Ransomware: nel 2018 l’Italia è stato il Paese europeo più colpito


01/04/2019

Scopri il report annuale Trend Micro sulle minacce. Il nostro Paese è il primo in Europa e il decimo al mondo maggiormente colpito da questi attacchi

Leggi tutto

Adobe Acrobat DC: acquista almeno 10 licenze e approfitta dello sconto!


29/03/2019

Fino al 31.05.2019: acquista 10 postazioni di Acrobat DC con il 10% di sconto. Continua la promo.

Leggi tutto

Il vostro firewall è in grado di proteggere i vostri dati dagli attacchi in costante evoluzione?


25/03/2019

Undici funzioni importanti che un firewall deve garantire

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO