MIPS Informatica propone soluzioni personalizzate sulle esigenze aziendali per la copia, la stampa e la scansione dei documenti in bianco/nero ed a colori, organizzando gli ambienti di stampa e controllandone la gestione, completando il tutto con i servizi di installazione, assistenza e personalizzazione.

Con una soluzione di questo tipo, l’azienda può ridurre notevolmente i costi della stampa: non si parla solo di quelli relativi all’inchiostro e alla carta, ma anche del risparmio che si ottiene dallo spreco delle stampe, alla stampa superflua, dall’inefficienza della stampa ai server di stampa, conseguendo così un reale valore commerciale.

Insieme ai consulenti di MIPS Informatica ogni cliente potrà scegliere il prodotto su misura e decidere i consumi, senza doversi preoccupare di altro.

Scopri cosa possono fare per te e la tua azienda le soluzioni di MIPS Informatica!

 

Le soluzioni per la stampa di MIPS Informatica

Le soluzioni di MIPS Informatica per la gestione intelligente delle stampe sono orientate al miglioramento degli ambienti di stampa, all’ottimizzazione dei costi, alla diminuzione dei consumi ed alla promozione della sostenibilità ambientale. A seconda delle esigenze aziendali, MIPS INformatica può proporre i seguenti servizi di stampa:

  • Gestione documentale ed archiviazione
    Soluzione finalizzata ad archiviare, condividere e pubblicare i documenti.

  • Stampa sicura
    Soluzione integrata per la gestione efficiente, sicura ed economica di stampe e scansioni.

  • Stampa protetta
    Soluzione per proteggere i dati confidenziali, gestire la produzione documentale ed i costi di stampa correlati.

  • Managed Print Services monitor
    Monitoraggio e gestione remota dei dispositivi di stampa tramite la piattaforma software MPS monitor.

 

Leggi le nostre Case History sulle soluzioni di stampa!

 

Come risparmiare con la gestione intelligente della stampa

Tra le aree legate all’IT, quella della produzione di documenti è l’unica dove è ancora possibile ridurre notevolmente i costi aziendali.
Questo è dovuto al fatto che, finora in moltissime aziende i consumi legati alla stampa sono stati gestiti poco e male, crescendo in maniera incontrollata. Ma risparmiare in quest’area si può, eccome. È però necessario avere a disposizione gli strumenti giusti.

MIPS Informatica considera MPS Monitor uno dei più completi sistemi di monitoraggio remoto e di gestione integrata ed automatizzata dei dati e degli allarmi relativi ai dispositivi di stampa (printer e multifunzione), oggi disponibile sul mercato Italiano.
La rilevazione via rete dei dati di funzionamento e di utilizzo dei dispositivi, oltre alla memorizzazione intelligente dei dati e degli eventi, permette di ottenere un pieno controllo delle operazioni ed una puntuale gestione dei costi di utilizzo del parco dispositivi di stampa.

gestione intelligente stampa

 

“All-In”: stampa senza pensieri con MIPS Informatica

MIPS Informatica gestisce attraverso la piattaforma MPS Monitor oltre 1150 dispositivi multifunzione (la maggior parte Canon e Kyocera, mentre una restante parte di marca Epson), installati presso i nostri Clienti sotto contratto di gestione “All-In”.

Grazie all’attivazione del contratto “All-In”, attraverso il software MPS Monitor direttamente collegato al nostro software gestionale, ci viene segnalato in anticipo il prossimo esaurimento dei consumabili in modo tale da inviare all’utente il toner sostitutivo, prima che si esaurisca il precedente.  
Tale sistema ci consente di gestire con le stesse modalità anche tutte le parti di ricambio.

Richiedi maggiori informazioni su MPS Monitor e le altre soluzioni per la stampa

 

MIPS Informatica è Gold Partner di Canon e Kyocera

 

Oggi, i moderni sistemi multifunzione non sono più semplici copiatori: le funzioni avanzate di scansione, stampa, Internet, fax ed E-mail devono essere perfettamente integrate e funzionanti nelle reti aziendali e garantire la totale compatibilità con il software/hardware installato.

Per fornire un servizio sempre innovativo e al passo con le ultime novità offerte dal mercato, MIPS Informatica collabora in qualità di Gold Partner con Canon e Kyocera Document Solution, leader nella produzione di sistemi multifunzione e stampanti nei formati A3, A4 e grande formato.

Vedi le certificazioni di MIPS Informatica!

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

Pubblicato il bando per la Digital Transformation delle PMI


02/12/2020

Dal 15 dicembre le domande per richiedere l'agevolazione

Leggi tutto

Benvenuti nella rivoluzione del lavoro a distanza


30/11/2020

La tua attività è pronta?

Leggi tutto

Programma HP di supervalutazione dell'usato


16/11/2020

Innova, investi e risparmia con HP Trade-in

Leggi tutto

Imminente ondata di cyber attacchi agli ospedali


04/11/2020

TREND MICRO SECURITY ALERT

Leggi tutto

Soluzioni di stampa Canon Touchless


30/10/2020

Canon propone vari metodi di utilizzo sicuro dei dispositivi di stampa, condivisi all'interno di qualsiasi ufficio, per un utilizzo delle multifunzioni senza alcun contatto fisico

Leggi tutto

È arrivata l’ultima versione di Adobe Creative Cloud


23/10/2020

Scopri nuovi modi di collaborare con la nuova versione

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO