La Giornata mondiale della password è il momento ideale per ricordare alle persone come proteggere al meglio se stesse ed i propri dati.

Gli hackers utilizzano sistemi molto sofisticati per aggirare facilmente le password in base alle parole del dizionario ed ai modelli comuni.

Molte persone riutilizzano le password su più account e gli aggressori traggono vantaggio da questo comportamento rischioso. Se un utente malintenzionato ottiene una password, anche se complessa, può spesso utilizzarla per accedere ad altri account cruciali magari per i movimenti finanziari della vittima.
 
Qui sotto trovi alcuni consigli utili per proteggere le tue password:
 
  1. Non scriverle: molti commettono l'errore di scrivere le password sui post-it e di lasciarle in bella vista. Anche se nascondi la tua password, qualcuno potrebbe comunque trovarla. Allo stesso modo, non memorizzare le tue informazioni di accesso in un file sul tuo computer, anche se crittografi quel file.

  2. Non condividere le password: non puoi essere sicuro che qualcun altro manterrà le tue credenziali al sicuro. Al lavoro, potresti essere ritenuto responsabile di tutto ciò che accade quando qualcuno ha effettuato l'accesso come te.

  3. Non salvare i dettagli di accesso nel browser: alcuni browser memorizzano queste informazioni in modi non sicuri e un'altra persona potrebbe accedere ai tuoi account se ottiene il tuo dispositivo.

Le password sono fondamentali per prevenire violazioni e perdita di dati!

 

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni

MIPS Informatica si certifica ISO 9001


03/08/2022

Ci siamo dotati di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, per incrementare sempre più la nostra efficienza!

Leggi tutto

I nostri orari ad Agosto


01/08/2022

Resteremo chiusi per ferie da Lunedi 15 a Venerdì 19 Agosto compresi. Buone Vacanze a tutti!

Leggi tutto

Il sito web della tua scuola finanziato dai fondi del PNRR


26/07/2022

Tutte le scuole dislocate sul territorio nazionale possono ottenere risorse per il rifacimento dei siti web istituzionali scolastici, per offrire a studenti, personale, genitori ed, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice ad informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile

Leggi tutto

Programma ProPartner per i rivenditori a valore aggiunto Veeam


21/07/2022

MIPS Informatica si conferma rivenditore Veeam® a valore aggiunto di livello Silver fino al 31 Dicembre 2022

Leggi tutto

MIPS Informatica ha ottenuto il bollino Imprendigreen!


07/06/2022

Grazie all'impegno volontario assunto in tema di sostenibilità, Confcommercio ha riconosciuto a  MIPS Informatica il rating di sostenibilità pari a 4 stelle, su un massimo di 5.

Leggi tutto

Sonicwall: cinque volte impeccabile


25/05/2022

SonicWall Capture ATP ha ottenuto il suo quinto punteggio perfetto in un test indipendente di ICSA Labs, confermando la leadership di SonicWall nella prevenzione delle minacce

Leggi tutto
SUPPORTO
TECNICO