Salta al contenuto principale

Perché il GDPR rende necessaria la scansione del traffico HTTPS

Oltre il 67% degli attacchi informatici è ancora spedito via e-mail, e per la maggior parte queste mail sono crittografate HTTPS.

Mentre le organizzazioni sono focalizzate sulla threat prevention, solo attenzioni minori sono dirette alla data loss prevention (DLP).

Un’organizzazione può avere un anti-malware decente e altre soluzioni di threat prevention, ma cosa c’è in loco per evitare che un dipendente, volontariamente o involontariamente, carichi su servizi terzi online informazioni confidenziali dei clienti come numeri di carte di credito, indirizzi, numeri di telefono, o altre informazioni d’identificazione personale (PII)? Un server FTPS, l’account di posta personale: tutte queste connessioni ora sono crittografate HTTPS.

Fortunatamente, puoi applicare facilmente le regole di data loss prevention sui tuoi apparati SonicWALL: avendo a disposizione un potente motore di Deep Packet Inspection del traffico SSL/TLS (DPI-SSL), e applicando parole chiave o frasi definite in regular expressions (RegEx), SonicWALL è in grado di ispezionare il traffico in ricerca di PII in real-time. Nel caso ci sia una corrispondenza, SonicWALL interrompe il traffico, fornendo un report di incidente.

In questo modo, puoi ispezionare ogni singolo pacchetto. In questo modo, previeni un data breach.

Scarica il Tech Brief: clicca qui

Vuoi realizzare un progetto o sei interessato a qualche nostro servizio?

Richiedi gratuitamente la consulenza del nostro team: troveremo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Richiedi informazioni
SUPPORTO
TECNICO